CHI SIAMO

La RO.NI MARMI nasce ufficialmente il 20 giugno del 1975, anche se i fondatori, fin dagli anni sessanta, si occupano della lavorazione e della posa del marmo.La crescita della RO.NI MARMI si è concentrata, per volontà dei fondatori, per lo più in una continua ricerca dedita al miglioramento del prodotto affinché fosse costruito come un’abito su misura, soddisfando il cliente in ogni esigenza, e rendendolo, grazie alla cura dei particolari, un manufatto artigianale, unico ed irripetibile.
Per queste caratteristiche RO.NI MARMI non crebbe in maniera esponenziale come molte aziende coeve del Nord-est, ma mantenne e mantiene tutt’ora la sua vocazione di bottega artigiana, fortemente legata al passato, ma anche proiettata verso il futuro.

In RO.NI MARMI il cliente viene ascoltato, consigliato e guidato attraverso la scelta dei materiali e delle soluzioni migliori atte ad esaltare il progetto originale.
Nel corso degli anni RO.NI MARMI ha ampliato e migliorato il proprio parco macchine impiegando nel proprio processo produttivo le attrezzature più tecnologicamente avanzate, ma mantenendo all’interno del proprio layout quelle insostituibili lavorazioni manuali, tecniche tramandate di padre in figlio che caratterizzano il prodotto RO.NI MARMI: sintesi fra tecnologia e tradizione.
Oggi entrare in RO.NI MARMI significa vedere esecutivi sviluppati al computer, provenienti via mail da qualche parte del mondo e, due passi più in là, scorgere un operatore che direttamente sulla pietra, segna in scala 1 a 1 un particolare, cogliendone così tutte le caratteristiche ed anticipando con il pensiero quello che sarà il risultato finale. Con questi presupposti RO.NI MARMI  è pronta ad affrontare le sfide future conscia che l’esperienza acquisita nel passato può essere impiegata nel presente, ma, altrettanto consapevole che un’azienda moderna, giovane e dinamica debba guardare al futuro rinnovandosi quotidianamente.