CUCINE

CUCINA IN IPANEMA BLACK

Piano cucina in quarzite Ipanema Black K-Proof, materiale dalle elevate prestazioni, anassorbente, resistente alle macchie degli elementi più aggressivi.


CUCINA IN FIOR DI CREMA ONDULATO

Il colore, la finitura superficiale e la costa di questo marmo ben si inseriscono in una cucina moderna. Una finitura di particolare pregio è quella della doppia vasca in acciaio inserita da sotto piano che unisce la praticità della vasca in acciaio con la bellezza derivata dalla continuità del ripiano in marmo. A conclusione di tutto si sono posati i battistraccio ad altezza variabile che donano una sensazione di ordine e pulizia, nel loro evidente aspetto di cucina studiata ad hoc.


CUCINA IN BRECCIA MULTICOLORE

In questa cucina estremamente ricercata nelle forme e ricca di dettagli è stato impiegato un materiale che lascia passare la luce, luce che, grazie alla formazione di fasci, illumina la parete verticale. Data la preziosità del materiale si sono scavate due vaschette in Silva oro, ancorandole al piano come se fossero vasche in acciaio inox. Nella parte frontale del lavello è stato eseguito un intarsio sul marmo che, successivamente, è stato ricoperto a foglia d'oro.


CUCINA IN AZUL BAHIA

Questo ripiano di cucina ad angolo in Azul Bahia crea un forte contrasto con i mobili della cucina; le vaschette in acciaio inox da sottopiano bene si adattano ad un arredamento moderno. La volontà della committenza era quella di richiedere uno sbasso piano attorno alle vasche, pur trattandosi di un granito. E' stata, così garantita la funzionalità richiesta, senza tralasciare, comunque, il punto di lucidatura che è, a ben vedere, uguale al resto del piano.


CUCINA IN SILVA ORO ONDULATO

Questa cucina di notevoli dimensioni è caratterizzata da un lavello ad una sola vasca che ha ai lati, in posizione sovrapposta, i piani di appoggio con funzione, anche di scola piatti. La scelta del materiale, la cura di ogni singolo dettaglio che scaturisce da mani esperte rendono questa cucina estremamente ricercata nelle finiture, ma non per questo esteticamente pesante.


CUCINA IN BIANCONE LEVIGATO

E' qui proposta una tipica cucina veneta, il lavello scavato da un unico blocco di marmo è formato da due vasche provviste, addirittura, del foro per il troppo pieno: garanzia che la praticità non va, necessariamente, a discapito dell' estetica. Le formelle posizionate dietro la parete del gas sono state bisellate in modo da enfatizzare l'orditura ortogonale ed il gioco di chiari scuri.


CUCINA IN PORFIDO

Piano cucina in porfido ondulato con lavello scavato da un blocco massiccio ed incastrato nel piano a formare un unico elemento.
Particolarità di questo piano, oltre al lavello, sono la finitura ed il trattamento olio-idrorepellente che, abbinati al tipo di materiale, garantiscono un'ottima durata nel tempo.


CUCINA IN IVORY PINK

Top cucina in Ivory Pink da cm. 2+2 con lavandino in acciaio sotto top. Particolare interessante è la sagomatura del piano cucina in concomitanza della pulsantiera della lavastoviglie.
La sporgenza del granito è stata volutamente accentuata in corrispondenza del porta mestoli, per garantire una continuità visiva.


CUCINA IN ROSA DEL GRAPPA

Piano per cucina in Rosa del Grappa, con finitura sabbiata ed anticata. Il piano e' stato eseguito da un blocco massiccio di materiale di prima scelta, e successivamente svuotato ove possibile,al fine di alleggerire il manufatto.
Particolare di questo piano è il processo di finitura, che viene sviluppato in piu' fasi e permette di ottenere, grazie anche all'utilizzo di cere ed oli idrorepellenti ad elevate prestazioni, un materiale duraturo nel tempo, e con ridotto potere assorbente.


CUCINA IN BIANCONE

Le due lastre di Biancone levigato che formano la cucina, pur essendo di spessore diverso, sono state tagliate dallo stesso blocco per garantire la continuità di colorazione. Particolarmente studiata è stata la soluzione proposta per il fronte del lavello, formato da una parte superiore che richiama l'andamento del piano gas e da una spanciatura inferiore che ben si inserisce nel contesto della cucina.


CUCINA IN BOTTICINO

Top cucina in Botticino Fiorito lucido. Il lavello è ricavato da un unico blocco spessore 20cm., che si congiunge armoniosamente con il restante top da 4 cm. Le vasche hanno la stessa funzionalità di lavabi in acciaio inox, essendo anche provviste di "troppo pieno" e di pendenze verso gli scarichi per facilitare lo scorrere dell'acqua.


CUCINA IN SILVA ORO

Top cucina in Silva Oro ondulato con vasche in acciaio da sotto piano.
Interessante la realizzazione del fregio sulla parte frontale del lavello, incisa secondo le accurate indicazioni della committenza.


CUCINA IN ROSA DEL GRAPPA ONDULATO

Cucina in Rosa del Grappa Ondulato, con innesti in Biancone sui battistracci. Il lavello è arcato e sagomato, ricavato da un blocco di 20 cm. di spessore e svuotato fino ad ottenere due vasche di grande capienza.
Sui due lati delle vasche vi sono due ampi scolapiatti con gocciolatoi, ed il tutto è ribassato rispetto al piano, in modo da evitare che l'acqua fuoriesca. La finitura ondulata si abbina perfettamente al colore tenue del legno usato, e gli inserti in biancone di battistracci ne richiamano le tinte chiare, donando così luminosità all'ambiente e caratterizzandolo ulteriormente.